Blog su Letteratura, Storia e Arte in tutte le sue forme.

"La Storia siamo noi."


Il Canarino


SINOSSI:

L’atto ha luogo nella notte fra il 4 e il 5 aprile 1794, in pieno Terrore rivoluzionario. Nella sua cella alla Conciergerie di Parigi, un giovane condannato a morte - la persona a cui mi riferisco - è stato separato dai compagni per ricevere la visita di un misterioso, piccolo uomo elegantemente vestito, dai felini, glaciali occhi verdi posti in un volto scarno. Durante il loro colloquio notturno, prende corpo sia la drammaticità del momento storico, grazie a flash-back che conferiscono spessore temporale all'azione, sia la raffigurazione dei sentimenti politici e delle passioni umane. Il confronto tra i due uomini, dapprima pacato, nel rinvangare affetti, promesse, ideali, tradimenti del passato, si tramuta in un crescente gioco al massacro che diventa via via più crudele e sadico.



THEATRE TRAILER:




0 commenti:

Posta un commento

Politica dei cookie

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per offrire un migliore servizio ai lettori. Se decidi di continuare la navigazione, significa che accetti il loro uso. Per maggiori dettagli leggi la seguente pagina informativa.

QUALCOSA DI ME

QUALCOSA DI ME
Mi chiamo Cristina Rossi, e sono nata a Milano nel 1963. Sono editor e ricercatrice iconografica nel settore scolastico per le lingue moderne. Mi piace scrivere e sono appassionata di Storia. In quest'ambito ho scritto e pubblicato cinque romanzi, svariati racconti e due drammi teatrali. Ne ho in cantiere uno ambientato nel periodo della Rivoluzione Francese. Lo pseudonimo di Cavaliere è il mio omaggio al Medioevo.

IL MIO ULTIMO LAVORO

IL MIO ULTIMO LAVORO
Ambientato nel 1104, il romanzo narra la fuga dello schiavo Jamil, che, dalle sponde del Marocco, approda ai regni dei Franchi. Nel castello di Montségur s’imbatte una misteriosa compagnia di cavalieri, in viaggio lungo le vie dei pellegrinaggi cristiani. La sua magnifica avventura è solo all’inizio.

IL MIO CANALE YOUTUBE

Visualizzazioni totali

Top 7 Commentatori

Post più popolari

Che cosa sto leggendo

Che cosa sto leggendo
"Medicus" di Noah Gordon

Gli ultimi award

Il Franken-meme di Nocturnia